Chiudere tutti i programmi aperti in un sistema operativo significa molte cose,in primis il minor consumo di risorse e minore quantità di ram utilizzata.

Ci sono molte occasioni utili e favorevoli che in un certo qual modo convincono l’utente a chiudere un determinato programma o applicazione per risparmiare risorse che magari andranno utilizzate per aprire un gioco o un software di grande dimensione.

Specialmente se si giocatore sfegatato e si utilizza il PC regolarmente per giocare e divertirsi,quando si installa e si avvia un gioco,prima cosa dobbiamo essere certi che il computer soddisfi i requisiti per supportare un determinato gioco,si dovrebbero chiudere tutti i programmi in esecuzione e ripristinarli una volta completato di giocare.

E bene si,in questo articolo vedremo un programma molto utile a voi lettori che prediligete giocare in tutta tranquillità senza interruzioni o blocchi.

SmartClose è proprio il tool che può eseguire l’operazione di chiudere tutti i programmi attualmente aperti e di

Attraverso un’interfaccia grafica chiara e pulita sarà possibile effettuare le operazioni citate più su in maniera molto semplice e veloce.Esso crea una specie di punto di ripristino sui programmi e memorizza le informazioni di essi in uno snapshot.

Questo snapshot creato (sarebbe la sessione con tutti i programmi aperti) può essere ripristinato in un click.SmartClose può essere anche personalizzato anche tramite una procedura guidata che consente di escludere specifici programmi per la chiusura o ripristino.