Non è sempre facile passare del tempo con i bambini, sopratutto impegnandoli in giochi creativi, eccovi allora un suggerimento per un gioco simpaticissimo che sicuramente vi farà trascorrere insieme ai vostri bambini un piacevole e creativo pomeriggio.

Prendete un foglio di carta bianco largo almeno 50 cm per ciascun lato, procuratevi della pittura lavabile ed adatta ai bimbi, cioè non tossica, ed infine alcuni piccoli giocattoli a molla, per esempio macchinine o animaletti, ricordatevi che la cosa importante è che siano a molla cioè si muovano dove averli caricati con la molla.

Disponete il foglio su di un tavolo o se per voi è più comodo anche a terra, delineate i bordi del foglio con quello che avete a portata di mano, ad esempio righelli, pezzi di legno etc, questo serve per evitare che i giocattolini escano al di fuori del foglio. Mettete la pittura lavabile in piccoli contenitori o anche coppettine di plastica, sbizzarritevi anche a mischiare i colori tra loro, si sa che i bambini apprezzano molto i colori.

Spennellate la pittura, facendovi aiutare dai bambini, sui piedini o sulle ruotine dei giocattoli, appoggiate poi i giocattoli sul foglio, dopo avergli dato corda e lasciateli correre e rimbalzare sul foglio in piena libertà, i giocattoli lasceranno sul foglio tante tracce di colore con simpatici e strani disegni, e vedrete che i bambini si divertiranno molto a sperimentare i vari colori e le varie combinazioni. Non preoccupatevi per il dopo dovrete solo passare i giocattolini sotto l’acqua ed i colori verranno via facilmente. Buon divertimento.