Tutti noi abbiamo spesso in casa dei semplici bicchieri di acqua o anche dei piccoli bicchierini da liquore, che così come sono risultano alquanto anonimi, per cui sarebbe carino fare qualcosa per renderli particolari e divertenti da usare. Eccovi allora una semplice guida che renderà i vostri anonimi bicchieri moto simpatici.

Per iniziare dobbiamo decidere il tema della decorazione, essendo ancora in periodo delle festività natalizie ho pensato appunto a delle decorazioni in tema, per cui vi servirà del feltro, che trovate in qualsiasi merceria, prendetelo di colore o rosso o verde e anche bianco, poi vi servirà una pistola a colla calda, delle forbici, un metro ed ovviamente i vostri bicchieri che desiderate foderare.

Per iniziare, con l’aiuto del metro, misurate la circonferenza e l’altezza del bicchiere, con una penna segnate il feltro con queste misure aggiungendo però alla misura della circonferenza un centimetro in più, tagliate tante strisce di feltro, attenendovi a queste misure misure, quanti sono i bicchieri che volete foderare. Fatto ciò avvolgete avvolgete ogni bicchiere con la striscia e sul centimetro di feltro in eccesso applicate cola a caldo e incollate i due lembi di feltro.

Una volta fatto ciò,su dei cartoncini fate dei disegni, ad esempio dei cuori, degli alberelli di natale, delle stelle, fate questi disegni leggermente più piccoli rispetto all’altezza del bicchiere, inoltre fateli di due dimensioni, una più piccola dell’altra. Ritagliate il disegno sul cartoncino in modo da ottenerne la sagoma, poggiatela, quella più grande, sul feltro bianco e quella più piccola sul feltro o rosso o verde.

Ritagliate cosi tanti cuori, tanti alberelli di natale e tante stelle, prendete un bicchiere applicate un punto di colla a caldo e incollate la prima sagoma, quella di dimensioni più grandi, quindi quella ricavata dal feltro bianco ad esempio la stella, una volta incollata al di sopra di essa mettete un altro punto di colla ed incollate l’altra sagoma questa volta la più piccola, a forma sempre di stella. Ecco i vostri bicchieri rivestiti. Ovviamente vi potete sbizzarrire con il feltro di ogni colore e con disegni diversi.