Moltissime sono le spiagge da visitare in Sardegna, gli scorci più incantevoli.
E noi in questo articolo vogliamo suggerirvi i posti più belli; vi aiutiamo a scegliere le spiagge più belle della Sardegna:
La Maddalena
Sette isole principali e tanti isolotti minori che hanno mantenuto intatta la loro natura selvaggia.
Da non perdere Cala Serena, sull’isola di Caprera. Ma come arrivare? Raggiunta l’isola de La Maddalena con i traghetti in partenza dal porto di Palau, basta percorrere un ponte e pochi km per raggiungere quella che è stata votata dagli americani come la spiaggia più romantica del mondo.. Sempre sull’isola di Caprera si trova anche Cala Portese. La sua particolarità è l’avere il mare sia a destra che a sinistra. Questa Cala è nota infatti anche come spiaggia dei “due mari” e il suo fondale sabbioso sotto un mare trasparente regala colori stupendi. Un’altra delle rinomate spiagge della Sardegna è la Spiaggia Rosa, sull’isola di Budelli. E ancora Cala Coticcio, detta Tahiti, un’insenatura coperta di ginepri quasi sino al bagnasciuga, e la spiaggia del Relitto, sulla cui riva da anni troneggia il relitto di una carboniera.
Provincia di Olbia e Sardegna Est
Santa Teresa di Gallura, Palau , Porto Cervo(frequentatissima dai Vip), Porto Rotondo, Golfo Aranci, l’Isola Tavolara, San Teodoro, Budoni: spiagge della Sardegna conosciutissime, di giorno bellissime e super affollate, di notte offrono una miriade di locali e discoteche “in”.
Ad est della Sardegna troviamo il Golfo di Orosei. Da Bidderosa a Cala Fuili le baie sono raggiungibili in auto, serve poi una barca, un canotto o anche un semplice kayak da mare per raggiungere le altre bellissime calette disseminate lungo la costa.
Sud della Sardegna
A sud della Sardegna la zona più conosciuta è Villasimius, spiagge molto belle e fantastiche calette.
Chia, sempre a sud della Sardegna, è considerata le Maldive della Sardegna: acqua cristallina, spiagge bianche come farina, palme e fenicotteri.
Sardegna Ovest
Nella parte ovest della sardegna segnaliamo Bosa Marina, premiata da Legambiente con 5 vele, una delle più belle spiagge d’Italia.
Una visita da non perdere è quella alle Grotte di Nettuno, raggiungibili via mare da Alghero con circa 3 ore di navigazione o tramite una suggestiva scalinata di 656 gradini cha parte da Capo Caccia, per chi ha tanto fiato… La grotta è formata da stalattiti e stalagmiti, che si ergono intorno ad un lago salato, La Marmora.
Più a nord troviamo Stintino e le spiagge della Pelosetta e della Pelosa, bianchissime, con un mare da sogno.
Articoli Simili
Luca ha sviluppato un profondo amore per la scrittura e la condivisione delle sue conoscenze. Ha avviato il suo blog diversi anni fa, con l'obiettivo di creare una risorsa affidabile per i consumatori che cercano consigli e orientamento nelle loro decisioni d'acquisto. Da allora, Luca è diventato una voce rispettata nel panorama del blogging, apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e accessibile, e per il suo impegno nell'offrire consigli imparziali e basati su fatti.