Recensione del Frullatore Philips HR2195/00

Eccoci oggi a presentarvi il modello di frullatore Philips HR2195/00, secondo noi uno dei migliori frullatori presenti in commercio. E’ un prodotto molto potente, dai materiali di ottima qualità e accessoriato con diverse opzioni che ne rendono più gradevole e semplice l’utilizzo.

Design e Materiali

Il frullatore Philips HR2195/00 sfoggia un design moderno ed accattivante: la base è di color acciaio satinato, mentre la caraffa trasparente presenta tacche graduate che aiutano nel dosare meglio gli ingredienti da porvi.

Ciò che ci ha colpito, anche se non ci ha sorpresi data l’affidabilità della marca, è l’ottima qualità dei materiali, che lo rendono un prodotto particolarmente solido: la base è in plastica resistente, le lame in acciaio inox e la caraffa in vetro temprato in modo da poter frullare senza problemi anche alimenti caldi.

Caratteristiche e Funzioni

Il modello Philips HR2195/00 monta un motore con una potenza di 900 Watt, ben sopra la media dei comuni frullatori in commercio. L’elevata potenza rende questo frullatore particolarmente efficiente e capace quindi di lavorare agevolmente anche gli alimenti più duri: grazie al connubio tra potenza e lame molto resistenti (in acciaio inox) il Philips HR2195/00, è in grado perfino di tritare il ghiaccio, quindi per preparare anche granite o addirittura piccoli cocktail ad uso domestico non sarà certamente un problema.
Per quanto riguarda le lame, queste sono dotate della tecnologia ProBlend 6 che gli consentono di frullare la frutta, tagliare le verdure, e tritare il ghiaccio senza incepparsi.

Questa tecnologia inoltre, prevede che le lame siano disposte in posizione decentrate: questo gli consente di creare delle piccole turbolenze interne, in modo da miscelare efficacemente gli ingredienti.

L’elettrodomestico Philips HR2195/00 è caratterizzato, inoltre, da un’ottima capienza: la sua caraffa in vetro temprato ha una capacità di ben 2 litri (1,5 litri con gli alimenti) e permette quindi di ottenere porzioni piuttosto abbondanti di frullato; in effetti quando siamo andati a preparare un frullato di frutta per 3 persone abbiamo ottenuto porzioni decisamente generose.
Come potete immaginare nel complesso risulta un po’ ingombrante, ma è inevitabile data l’elevata capienza.

Sulla base è alloggiata la manopola che consente di impostare la velocità desiderata per frullare i nostri alimenti, ed è coadiuvata da una pulsantiera “onetouch” attraverso la quale è possibile attivare le funzioni programmate semplicemente sfiorando col polpastrello i tre pulsanti. Nel dettaglio sono infatti presenti:

Pulsante del ghiaccio: basta premerlo una volta per per tritare velocemente il ghiaccio
Pulsante per la modalità silenziosa: opzione apprezzatissima per ridurre la velocità e conseguentemente il rumore prodotto
Pulsante easy-clean: utilissimo nelle successive operazioni di pulizia, attiva l’opzione di auto-pulizia per cui in pochi secondi è in grado di pulire lo strumento con poca acqua e una goccia di sapone

Inoltre, nel Philips HR2195/00 è presente anche la funzione pulse che fa si che le lame girino soltanto finché si preme il tasto; questa funzione è particolarmente utile per dare una sminuzzata finale ai nostri alimenti.
E’ inoltre presente in dotazione una comoda spatola che permette di mescolare i cibi già mentre stanno frullando, aiutando quindi nell’ottenere la consistenza desiderata.

Anche le operazioni di pulizia sono molto semplici col Philips HR 2195/00: oltre all’ opzione easy-clean, le diverse parti sono lavabili in lavastoviglie (ad eccezione ovviamente della base che contiene i circuiti elettrici) e le lame sono estraibili per poter essere lavate più facilmente.

Unico tasto dolente è rappresentato dal costo piuttosto proibitivo, anche se non bisogna dimenticare che la qualità dei materiali e le sue funzioni e la potenza sono sicuramente al di sopra della media.

Scheda Tecnica

Materiale base: plastica PP
Materiale lame: acciaio inox
Materiale vaso frullatore: plastica SAN
Peso articolo: 1,9 g
Dimensioni: 25x19x34cm
Colore:bianco e viola
Potenza: 900W
Voltaggio: 230W
Capacità vaso frullatore: 2l
Capacità effettiva del bicchiere: 1,5l
Lunghezza cavo: 1 mt
Custodia cavo: SI
Piedini antiscivolo: SI
Impostazioni velocità: 2 e impulsi

Vantaggi e Svantaggi

Vantaggi
Materiali solidi di ottima fattura
Caraffa in vetro temprato
Lame in acciaio inox con tecnologia ProBlend 6
Motore potente
Buona capienza
Possibilità di tritare il ghiaccio
Funzione pulse
Funzione modalità silenziosa
Spatola in dotazione
Parti lavabili in lavastoviglie e funzione easy-clean

Svantaggi
Un pò ingombrante
Costoso

La nostra Opinione

Il frullatore Philips HR2195/00 è un prodotto completo e potente, abbastanza tecnologico, e studiato fin nei minimi dettagli, dai materiali di ottima fattura, fino alle piccole opzioni accessorie che ampliano la sua funzionalità di base e ci permettono di sbizzarrirci con la fantasia.

Grazie alla capienza elevata della sua caraffa, ci sentiamo di consigliarla a famiglie che vogliano preparare frutta e verdure in un modo veloce e semplice e che puntano ad un prodotto di ottima qualità e duraturo nel tempo.

Nonostante il prezzo decisamente al di sopra della media, ci sentiamo sicuramente di consigliare a tutti l’acquisto di questo frullatore

 

Luca ha sviluppato un profondo amore per la scrittura e la condivisione delle sue conoscenze. Ha avviato il suo blog diversi anni fa, con l'obiettivo di creare una risorsa affidabile per i consumatori che cercano consigli e orientamento nelle loro decisioni d'acquisto. Da allora, Luca è diventato una voce rispettata nel panorama del blogging, apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e accessibile, e per il suo impegno nell'offrire consigli imparziali e basati su fatti.