Oggi abbiamo provato un piccolo, anzi piccolissimo deumidificatore molto economico, parliamo di Elro DH600. Questo piccolo deumidificatore è utilissimo per piccolissime stanze, sgabuzzini, bagni e in generale per tutti gli ambienti che non superino i 10 metri quadrati.
Elro DH600 è quindi un deumidificatore piccolo e senza troppe pretese, quindi durante le nostri test non abbiamo tenuto conto della potenza di questo elettrodomestico che è molto ridotta, proprio perché nasce per piccolissime esigenze. La capacità di assorbimento dell’acqua infatti è di circa 0,6 litri al giorno, ma secondo noi non è un lato negativo, anzi è giusto che sul mercato ci siano prodotti per tutte le esigenze. Che senso ha infatti acquistare un deumidificatore pesante, ingombrante e che consuma molto se poi dobbiamo deumidificare un piccolo ripostiglio?
Esteticamente è carino, moderno e semplice, come abbiamo già accennato le dimensioni sono assai ridotte, infatti è alto solo 48 cm largo 26 cm e largo appena 22.
Inoltre con i suoi 3 chili di peso, questo prodotto è molto leggero e facile da trasportare, il che lo rende un deumidificatore portatile molto versatile e comodo, sempre a patto che dobbiate usarlo in piccoli ambienti, o comunque sia dove non ci siano troppi problemi di umidità.
Il serbatoio per la raccolta dell’acqua è di circa 2 litri, ma viste le capacità di deumidificazione molto ridotte, 2 litri sono più che sufficienti, a malapena infatti dovremo svuotare la tanica una volta ogni 3 giorni, mentre con gli altri deumidificatori molte volte quest’azione è da compiere quotidianamente. Per questo l Elro DH600 non è dotato di un sistema di drenaggio continuo, cosa che invece è prerogativa per i deumidificatori più potenti.
Altra nota positiva è il consumo: con i suoi neanche 70 watt si dimostra il prodotto perfetto per chi non vuole rincari di nessun tipo sulla propria bolletta dell’elettricità. Ovviamente il consumo è molto basso perchè sono molto basse le prestazioni, tuttavia se ci serve un prodotto per piccoli ambienti l’Elro DH600 è uno tra i migliori deumidificatori che potete acquistare.
Per quanto riguarda il prezzo dobbiamo dire che si tratta di un prodotto molto economico, anche se per questo il deumidificatore DH600 è sprovvisto di molte tecnologie, come un umidostato e l’igrometro. Possiamo quindi solo accenderlo o spegnerlo, senza poter regolare la potenza di deumidificazione o la velocità della ventola. Almeno si spegne da solo non appena la vaschetta dell’acqua è piena.
Le Nostre Opinioni
L’Elro DH600 è un deumidificatore piccolo e leggero, adatto principalmente a piccoli usi e a chi non ha troppe pretese. Il prezzo è molto vantaggioso ma le prestazioni di questo deumidificatore sono adatte a malapena a deumidificare stanze di 10 metri quadrati. In compenso i consumi di energia sono ridotti al minimo, quindi con questo prodotto non avrete sorprese sulla bolletta dell’elettricità. Sicuramente consigliamo di acquistare questo prodotto se avete necessità di un piccolo deumidificatore, ma se dovete deumidificare grandi ambienti oppure vivete in una zona molto umida probabilmente vi conviene acquistare qualcosa di più potente e performante.
Articoli Simili
Luca ha sviluppato un profondo amore per la scrittura e la condivisione delle sue conoscenze. Ha avviato il suo blog diversi anni fa, con l'obiettivo di creare una risorsa affidabile per i consumatori che cercano consigli e orientamento nelle loro decisioni d'acquisto. Da allora, Luca è diventato una voce rispettata nel panorama del blogging, apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e accessibile, e per il suo impegno nell'offrire consigli imparziali e basati su fatti.